Programmi Certificazione Project Manager

Ti aiutiamo a superare il test

I programmi di certificazione project manager si rivolgono a responsabili di progetto o partecipanti a gruppi di lavoro che desiderano consolidare le proprie conoscenze ed esperienze.

Le qualifiche vengono rilasciate dal Project Management Institute.

La preparazione per sostenere l’esame può richiedere tempo se non si conoscono gli argomenti chiave, la struttura dei quesiti, la logica di risposta.

Se non hai il tempo per conciliare lo studio con il lavoro, possiamo aiutarti con un corso breve ad ottenere la certificazione project manager.

Per PM Senior

certificazione project management professionalLa Certificazione PMP ® (Project Management Professional) è rivolta a responsabili di progetto esperti con i seguenti requisiti:

  • almeno 35 ore di formazione (coperte dal nostro corso di preparazione PMP);
  • per il laureati almeno 4500 ore di partecipazione a progetti negli ultimi 6 anni e per i diplomati 7500 ore negli ultimi 8 anni.

Per PM Junior

certificazione capmLa Certificazione CAPM ® (Certified Associate in Project Management) è rivolta a PM junior o team members con:

  • almeno 23 ore di formazione (coperte dal nostro corso di preparazione CAPM);
  • oppure in alternativa almeno 1.500 ore di partecipazione a progetti non necessariamente nel ruolo di responsabile di progetto.

Corso Preparazione PMP

corso certificazione project management professionalIl corso di preparazione alla certificazione PMP è rivolto a PM senior che desiderano superare l’esame di certificazione project manager per conseguire questo titolo prestigioso.

Corso Preparazione CAPM

corso certificazione capmIl corso di preparazione alla certificazione CAPM è rivolto a PM junior oppure partecipanti a gruppi di progetto che desiderano ottenere un riconoscimento delle proprie competenze.

Un percorso guidato

certificazione project manager

Certificazione Project Manager: benefici

La partecipazione ai programmi per l’ottenimento di una qualifica consente di:

  • acquisire conoscenze di pratica applicazione nei progetti delle metodologie e degli strumenti di gestione più innovativi;
  • sviluppare la propria leadership in chiave sia tecnico-professionale che relazionale;
  • essere più efficaci nel raggiungimento degli obiettivi di progetto e nella gestione dei rapporti con i vari stakeholder.

Il valore delle certificazioni è testimoniato dal forte trend di crescita del personale certificato in tutto il mondo.

Dal punto di vista delle organizzazioni che impiegano metodi strutturati per gestire progetti, con i programmi di certificazione project manager è possibile ottenere i seguenti benefici:

  • responsabili di progetto motivati e professionalmente efficaci nel coordinamento dei gruppi di lavoro;
  • diffusione interna degli standard e della cultura del project management;
  • verifica della validità dei percorsi di qualificazione professionale dei responsabili di progetto;
  • individuazione dei best performer e definizione dei loro percorsi di carriera.